imprenditoria

Industria italiana, De Rosa: Ci vuole ottimismo da parte dell’imprenditoria, ma anche presenza istituzionale”

Nuove prospettive per l’industria italiana, Domenico De Rosa: “Ci vuole ottimismo da parte dell’imprenditoria, ma anche interventi costanti da parte delle istituzioni a supporto delle migliori visioni imprenditoriali di un Paese”.

Così si è espresso Domenico De Rosa, CEO di SMET, ai microfoni di Alis Channel, commentando i nuovi processi su cui fondare il futuro dell’imprenditoria italiana.

“Ci vuole impegno da ambo le parti. Da parte degli imprenditori è fondamentale l’ottimismo e il valore del fare per affrontare le sfide della trasformazione, i momenti di crisi, i cambiamenti geopolitici. Da parte delle istituzioni è necessaria invece la consapevolezza di dover fungere da supporto alle visioni migliori che gli imprenditori esprimono in un Paese. Il Made in Italy di fatto non deve essere solo produzione di manufatti di qualità, ma l’affermazione di una vera e propria cultura di produzione italiana riconosciuta sempre più per la sua eccellenza in tutto il mondo. La logistica nazionale in questo processo è il primo volano: è fondamentale per la produzione e l’economia intera del Paese”.

Guarda l’intervista 👇