auto DR inchiesta

Auto DR sotto inchiesta, De Rosa: “Necessaria riflessione sul futuro della competitività europea”

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato nel mese di ottobre un’istruttoria nei confronti di DR Automobiles per possibili condotte illecite durante la promozione e la vendita delle autovetture a marchio DR ed EVO, in violazione delle norme del Codice del Consumo.

Nel dettaglio la società avrebbe diramato sul sito internet aziendale, in campagne pubblicitarie online e tramite media, informazioni non corrette sul luogo di produzione degli autoveicoli. Le informazioni rilevanti sul luogo di produzione sarebbero state falsate: si lascia intendere che i veicoli siano stati interamente prodotti in Italia, mentre si tratterebbe di produzione cinese.

Domenico De Rosa, CEO di SMET, dopo le ultime operazioni dell’Antitrust, ha colto l’occasione per parlare del futuro della competitività europea nel settore:

“È necessaria una riflessione profonda sul futuro della competitività europea, messa seriamente a rischio – prima le visioni ideologiche e l’imposizione di una sola tecnologia per la transizione ecologica, poi il completo caos. L’industria europea va sostenuta innanzitutto rispettando il principio di neutralità tecnologica che consentirà ai Paesi europei con i loro primati di non essere schiavi di alcun mercato”.

Leggi l’articolo su Il Sole 24 Ore : https://bit.ly/indagine_antitrust_autoDR

auto DR inchiesta