Challenge SMET, De Rosa: “Insegniamo l’intermodalità”

“Vogliamo trasferire la nostra conoscenza ed esperienza ai giovani affinchè siano padroni del loro futuro, un futuro in cui la sostenibilità dovrà essere la parola chiave. Bisogna che capiscano bene, durante gli anni della loro formazione, la portata del cambiamento generale che deriva dalla mobilità multicanale delle merci, dal punto di vista economico e ambientale. L’intermodalità sarà sempre più indispensabile strategicamente nella mappatura europea delle reti di trasporto”.
Con queste parole, di fronte ad un’attenta platea giovanile, Domenico De Rosa ha commentato la giornata della challenge SMET del 29 marzo in un’intervista a cura della testata giornalistica Videoinformazioni.
La giornata formativa, tenutasi all’Università degli Studi di Napoli “Parthenope””, ha visto i giovani studenti di ingegneria a lavoro per la creazione di nuovi modelli di mobilità sostenibile, prendendo come riferimento le performance di alcune tratte del trasporto merci, dove SMET opera già da tempo in intermodalità.