Nuovi ritrovamenti archeologici a Paestum, De Rosa: “La storia ci guida”

“Il ritrovamento di centinaia di ex voto, statue e altari nel tempietto di Paestum conferma lo straordinario valore di questo sito e le sue grandi potenzialità sulle quali stiamo lavorando. Poco più di un mese fa mi sono recato a Paestum proprio per verificare lo stato del Parco archeologico e capire tutto quello che si può fare, anche in termini di finanziamenti” queste le dichiarazioni del Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano dopo le scoperte archeologiche di queste ore nel tempio greco di Paestum, il piccolo tempio periptero dorico.
Molta soddisfazione è stata espressa anche da Domenico De Rosa, CEO di SMET, la cui famiglia è originaria di questa terra e che ha presenziato alla visita del Ministro nello storico sito di Paestum, meno di un mese fa:
“Complimenti vivissimi al Ministro della Cultura, l’onorevole Gennaro Sangiuliano, alla direttrice del Parco Archeologico di Paestum e di Velia Tiziana D’Angelo e a tutti gli archeologi impegnati nelle delicate operazioni per portare alla luce i ritrovamenti. L’esplorazione del passato è sempre stato uno dei più irresistibili desideri dell’uomo ed anche una prodigiosa guida a fare meglio. Le loro civiltà, i loro ordinamenti, come le loro condizioni economiche, disvelate dal lavoro di questi archeologi, ci insegnano a ad avere una visione più ampia della nostra storia”.

Leggi l’approfondimento su La Repubblica:

https://bit.ly/la_repubblica_paestum