De Rosa tra i protagonisti di Samoter 2023, la rassegna internazionale delle macchine per costruzioni

Al via SaMoTer, la rassegna fieristica dedicata interamente alla filiera delle macchine per costruzioni che si terrà da stamane fino al sette maggio a Veronafiere SpA – Fiera di Verona.
Domenico De Rosa, CEO di SMET, è tra i protagonisti chiamati a presenziare alla fiera internazionale, insieme a molti rappresentanti istituzionali e personalità di spicco del comparto tra cui il senatore Stefano Patuanelli, gli Onorevoli Rosato, Rizzetto, Tovaglieri, Santillo, Borchia e De Bertoldi.
Il salone internazionale delle macchine per costruzioni, giunto alla sue 31/A edizione, è stato annunciato e presentato a Roma nei giorni scorsi, nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy con l’intervento del ministro Adolfo Urso.
Insieme a Samoter si svolgerà da stamane, in contemporanea, Asphaltica, la rassegna dedicata a tecnologie e soluzioni per pavimentazioni stradali, sicurezza e infrastrutture viarie, promosso insieme a SITEB-Strade Italiane e Bitumi.
Per l’edizione 2023 la rassegna di Veronafiere punta i riflettori sul ruolo chiave che l’industria delle macchine per costruzioni è destinata a giocare nell’ambito della sostenibilità ambientale e nello sviluppo dei nuovi modelli economici: una svolta necessaria che va di pari passo con la rivoluzione 4.0.
Un appuntamento imperdibile per aziende, associazioni, promoter, player: Samoter è l’osservatorio privilegiato da cui scoprire il cantiere del futuro.
Domenico De Rosa ha sottolineato l’importanza della cinque giornate di manifestazione in cui saranno protagoniste ben 536 aziende del settore, di cui 115 arrivate dall’estero, da 23 paesi:
“Il successo di Samoter conferma la nostra previsione sulla riconsiderazione generale del nostro settore e di quelli annessi che evidentemente sono sempre più aghi di bilancia economici se dal 2022 sono in netta crescita produzione, export e mercato – ha commentato De Rosa – Uno degli aspetti che ci riguarda è la necessità, sollevata anche in questa occasione, di sostanziare gli investimenti per la messa in sicurezza del patrimonio stradale italiano e di sfruttare al meglio le risorse del PNRR per la progettazione di infrastrutture solide e sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico. Un’occasione unica di confronto e networking che se da un lato fa luce sugli obiettivi del nostro settore, ancora da raggiungere, dall’altro è una vetrina che riunisce le aziende che propongono soluzioni più innovative, sono in esposizione tutte le tecnologie migliori nel panorama internazionale”.

Leggi i dettagli della manifestazione su Il Sole 24 ORE:

https://bit.ly/samoter