Young Innovators Business Forum

Young Innovators Business Forum, De Rosa “Parliamo concretamente di futuro”

Al via la II edizione di Young Innovators Business Forum, l’evento organizzato dall’ ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori che si terrà oggi a Palazzo Mezzanotte a Milano, sede Borsa Italiana.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con gli Uffici del Parlamento Europeo in Italia e con il patrocinio della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, del Comune di Milano, dell’Agenzia per l’Italia Digitale, del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche e dell’ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Tantissimi i partner sostenitori presenti all’evento che interverranno a sostegno dei giovani, della crescita e dello sviluppo del nostro paese.

La giornata YIBF, infatti, darà voce alle maggiori testimonianze del mondo istituzionale, economico, imprenditoriale e aziendale, sulle principali sfide del nostro ecosistema paese con una panoramica sui principali indici di crescita e sviluppo, sulle opportunità e i nuovi trend tecnologici, sulle future generazioni e sui temi di transizione ecologica e digitale.

Durante la giornata sarà presentato anche “Il Rapporto dell’Osservatorio su Innovazione e Digitale”, promosso da ANGI Ricerche in collaborazione con Lab21.01 e a cura del Prof. Roberto Baldassari.

Un programma ricco e con un palinsesto di rilievo, in cui si alterneranno tavole rotonde, speech ed interviste. Domenico De Rosa, CEO di SMET, ha confermato la sua partecipazione tra i manager e i leader di impresa con un intervento che delineerà i nuovi scenari della mobilità sostenibile.

“A Milano parleremo di futuro – ha commentato De Rosa – lo faremo sotto tanti punti di vista diversi: della società civile, degli organi di governo e delle classi dirigenti italiane ed europee. Visioni manageriali si mescoleranno a quelle scientifiche e istituzionali per presentare un bilancio chiaro sulle opportunità di sviluppo per stakeholders, investitori, appassionati. Un’occasione unica per porre le basi per la crescita del Paese”.

 Young Innovators Business Forum