Domenico De Rosa ha incontrato a Paestum la poetessa e scrittrice Maria Grazia Calandrone, finalista del Premio Strega 2023

Domenico De Rosa con la finalista del Premio Strega, Maria Grazia Calandrone: “ricordiamo sempre che leggere fa bene”

Domenico De Rosa ha incontrato a Paestum la poetessa e scrittrice Maria Grazia Calandrone, finalista del Premio Strega 2023. La serata si è svolta all’interno del Parco Archeologico di Paestum, ai piedi del tempio di Nettuno.

Maria Grazia Calandrone è poetessa, scrittrice, giornalista, drammaturga, artista visiva, autrice e conduttrice per la Rai. Scrive per il Corriere della Sera e tiene laboratori di poesia nelle scuole e nelle carceri. Con i suoi libri di poesia ha vinto importanti premi. La sua ultima opera, Splendi come vita (Ponte alle Grazie 2021), è stata candidato al Premio Strega. Per Einaudi ha pubblicato Dove non mi hai portata (2022).

“È stata una serata magica con la straordinaria poetessa e scrittrice Maria Grazia Calandrone – ha commentato De Rosa, Ceo del Gruppo Smet – occorre sempre ricordare che leggere fa bene, migliora le competenze linguistiche, logiche e aumenta la conoscenza del mondo, di sé e degli altri”.