next to the truckers

Next to the Truckers, De Rosa ospite nella puntata di sabato 21 ottobre 2023

Si parlerà di ecosistema del mondo dei trasporti e di sfida dell’elettrico in tutta Europa dal 2035.

Tutto questo sarà il focus della prossima puntata di NEXT TO THE TRUCKERS, la trasmissione televisiva interamente dedicata al mondo del trasporto, che andrà in onda sabato 21 ottobre alle ore 21:30, su Campione Sport (canale 61 del Digitale Terrestre).

Nel corso della serata interverrà Domenico De Rosa, CEO di SMET, in un’intervista approfondita.

L’AD di SMET affronterà i tempi principali della transizione energetica, con una panoramica generale:

“Un’occasione gradita per chiarire ancora agli ascoltatori le nostre posizioni – ha commentato De Rosa – siamo di fonte ai nodi di una transizione che investe il settore del trasporto in maniera non sostenibile economicamente. Bene l’obiettivo progressivo, ma da raggiungere, come abbiamo sostenuto in tutte le sedi, con la neutralità tecnologica.

I veicoli elettrici come soluzione unica non sono a basso impatto ambientale: ogni oggetto affronta un ciclo di vita, che inizia con la sua produzione, continua con la fase di utilizzo e termina con il suo smaltimento, impattando negativamente sull’ambiente. Ancor peggio l’analisi per i veicoli commerciali e per il trasporto pesante: sarebbero necessari il doppio dei veicoli sulle autostrade europee perché un veicolo elettrico può trasportare circa la metà delle merci di un veicolo a combustione interna”.