akio toyoda elettriche

Akio Toyoda punta sull’ibrido, De Rosa: “Il calo della domanda di elettriche negli Usa ha dimostrato anche ai grandi azionisti mondiali che è necessaria la neutralità tecnologica”

Il leader giapponese, presidente del consiglio di amministrazione di Toyota, ha sempre sostenuto l’idea che per decarbonizzare il settore dei trasporti è necessario considerare anche altre alternative oltre all’elettrico, come l’ibrido e l’idrogeno. Durante il Japan Mobility Show 2023 ha ribadito questa posizione, alla luce anche della contrazione della domanda delle elettriche negli Stati Uniti.

“Ci sono molti modi per scalare la montagna della neutralità di CO2” – ha dichiarato – se le regole vengono scritte in maniera ideologica, allora sono i consumatori, le persone normali a soffrire maggiormente”.

Domenico De Rosa, CEO di SMET, ha commentato le dichiarazioni di Toyoda, concordando sul fatto che le Bev non rappresentano l’unica strada per il futuro dell’industria automobilistica:

“Akio Toyoda è un grande azionista – ha commentato De Rosa – è indicativo che proprio lui abbia sottolineato con decisione il calo delle vendite e della produzione di EV soprattutto negli Stati Uniti. Ha giustamente parlato dei veicoli ibridi come soluzione integrativa pur volendo ammettere una futura epoca elettrica che in ogni caso al momento non può essere l’unica via percorribile per una mobilità più pulita. Ha parlato di ideologia ambientalista a danno dei consumatori e delle imprese, un punto di vista finalmente realistico e sensato”.

Leggi l’approfondimento : https://bit.ly/sfida_alle_elettriche_akioTOYODA