assemblea generale alis 2023

Al via l’Assemblea ALIS, De Rosa: “Migliorare la competitività del sistema portuale e logistico, con la crescita dei traffici e la promozione dell’intermodalità”.

È previsto alle 14,30 l’intervento di Domenico De Rosa, CEO di SMET, e socio fondatore ALIS, nell’ambito del talk “La risorsa mare e la portualità nazionale come volano di competitività “ moderato da Antonio Errigo.

L’Assemblea ALIS e Stati Generali del Trasporto e della Logistica prende avvio stamane e proseguirà domani per una due giorni di rilievo nazionale per il settore.

Dopo l’apertura dei lavori l’evento, alla terza edizione, sarà ricco di interventi e dibattiti tra rappresentanti istituzionali, imprese, tecnici, professionisti e stakeholders. Un’occasione attesa in Italia a cui hanno dato adesione e supporto giornalisti noti nel panorama nazionale.

Domenico De Rosa ha commentato la sua partecipazione invitando tutti a prendere parte all’evento in cui si parlerà degli obiettivi macroeconomici che ALIS si pone sin dalla sua fondazione e che intende portare all’attenzione dei tavoli governativi, sulla base delle evoluzioni del settore:

“Anche quest’anno siamo in prima linea per dare il consueto indirizzo, come sempre fattivo, alle nostri visioni presenti e future, orientate allo sviluppo della sostenibilità ambientale, economica e sociale. L’Assemblea Generale è un momento di condivisione, un bilancio che fa il conto degli obiettivi raggiunti e che mira sempre di più ad avviare un potenziamento ulteriore del sistema intermodale in Italia. Abbiamo dimostrato che le nostre visioni sono imprescindibili affinché il settore dei trasporti rappresenti un solido volano economico nazionale”.

assemblea generale alis 2023