IVECO METALLICA

“Be the change” a Barcellona con la presentazione dei nuovi prodotti IVECO, De Rosa condivide il messaggio di Gerrit Marx: “Due milioni di mezzi pesanti in Europa: una assurdità ritenere che il full-electric risolva il problema delle emissioni”.

La partnership con il Gruppo Metallica è il punto di partenza dell’evento “Be the Change” a Barcellona in occasione del quale Iveco ha presentato tutta la gamma di prodotti – veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti – e l’offerta di servizi con un investimento da un miliardo di euro, il più grande della storia del Gruppo.

La canzone “It’s Electric” eseguita da Metallica è stata scelta come colonna sonora del lancio della nuova gamma Iveco.

Iveco infatti affiancherà il gruppo Metallica durante la tappa europea del loro M72 World Tour da maggio a luglio 2024: veicoli elettrici e a gas naturale accompagneranno la band nelle varie destinazioni, mentre i minibus elettrici e a gas naturali serviranno come navette durante i concerti.

L’iniziativa si basa sui valori della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale abbracciati sia dal marchio sia dalla band.

L’evento è anche una nuova occasione per Marx, amministratore delegato IVECO, per evidenziare il fallimento delle politiche della Commissione europea sulla mobilità a basse emissioni: “È il simbolo di una mancanza di coordinamento a livello europeo”.

Domenico De Rosa, CEO di SMET, presente all’evento, ha commentato l’iniziativa condividendo l’obiettivo di Gerrit Marx:

“Con la presentazione del nuovo ecosistema IVECO il Gruppo dimostra che è fondamentale offrire una scelta di tecnologie altamente funzionali a tutte le esigenze in tutti i segmenti – ha spiegato De Rosa – non a caso è una delle più grandi offerte di servizi sul mercato. Un segnale preciso con una strategia vincente e che insegna a tutti che bisogna puntare anche sui combustibili rinnovabili”.

IVECO METALLICA