Equilibrio in mobilità: la visione di De Rosa sulla politica ambientale UE

“Una mobilità sostenibile che trascenda l’ideologia per abbracciare l’efficacia e l’equilibrio.” – Domenico De Rosa, CEO di SMET, solleva questioni cruciali riguardo alle recenti proteste degli agricoltori e alla politica ambientale dell’UE.

In un momento in cui l’Europa è al bivio tra ideologia ambientalista e necessità pragmatiche di mobilità, De Rosa invita a un approccio più bilanciato. La sua visione mette in luce l’importanza di un equilibrio che rispetti sia gli obiettivi ambientali che le esigenze dei cittadini e dei settori produttivi.

SMET si impegna a guidare il settore della logistica verso un futuro in cui la transizione energetica includa tutte le tecnologie capaci di ridurre le emissioni, non solo l’elettrico. Il nostro impegno è verso soluzioni che promuovano una mobilità realmente sostenibile, dimostrando che i trasporti possono essere il principale alleato dell’ambiente.

“Ripartiamo da elementi concreti e invertiamo la rotta per garantire un impatto positivo sul clima globale, senza gravare inutilmente su cittadini e imprese.” La strada da percorrere è chiara: responsabilità, innovazione, e un dialogo aperto con chi governa per una sostenibilità che sia realmente tale.