02 Nov Hertz taglia le elettriche, De Rosa: “Mercato che difficilmente diverrà circolare”.
Hertz taglia la flotta Tesla: “elettriche costose da riparare”.
De Rosa, CEO di SMET, commenta: “Un mercato che difficilmente diverrà circolare”.
Con rilevanti difficoltà Hertz sta ponendo un freno alla conversione verso la mobilità elettrica basata su modelli EV Tesla e General Motors.
Secondo i risultati finanziari del Q3 2023, Hertz ha comunicato di aver cambiato rotta per i piani di elettrificazione futuri, a causa dei costi elevati delle riparazioni delle Tesla che fanno parte della flotta Hertz.
Secondo la società di noleggio, le auto elettriche hanno costi circa il doppio rispetto alle auto a benzina. L’analisi si basa soprattutto sui costi di riparazione, sul valore residuo delle elettriche per via dei tagli ai prezzi di Tesla, e anche in considerazione di quanto sia aumentato il costo della manodopera EV, Tesla in particolar modo.
Domenico De Rosa ha commentato le notizie sottolineando come la situazione generale sia molto grave e sfavorevole:
“Nonostante gli sviluppi tecnologici, è evidente che l’elettrico abbia dei limiti – ha affermato De Rosa – Continua a non essere sostenibile, ad esempio, che si viaggi su un veicolo privato elettrico. C’era bisogno a monte di tener conto del sistema produttivo e conciliare sostenibilità ambientale e sociale, in primis. Tutto possibile con una transizione ecologica messa in atto a gradi e responsabilmente con la neutralità tecnologica”.
Leggi l’approfondimento : https://bit.ly/elettriche_costidiRIPARAZIONE