maratona di new york

Maratona di New York, De Rosa: “La disciplina dello sport e l’impegno fortificano la mente e non solo il corpo”.

Il mondo dell’imprenditoria incontra i grandi eventi sportivi, De Rosa alla Maratona di New York: “La disciplina dello sport e l’impegno fortificano la mente e non solo il corpo”.

Una partecipazione per il CEO di SMET che è anche espressione del legame con la sua città: “Rappresento Salerno in questa sfida”.

In diretta da New York con gli studi radiofonici di Radio Alfa, Domenico De Rosa ha annunciato la sua partecipazione all’evento mondiale della Maratona di New York.

Nella giornata di domani è prevista la Maratona di Brooklyn che dal Palazzo dell’ONU condurrà al Central Park:

“La affronto con emozione – ha commentato De Rosa – perché il palazzo dell’ONU rappresenta un simbolo importante in questo periodo per le tante criticità nel mondo”.

Domenica, invece, sarà la volta della Maratona ufficiale che condurrà i runner attraverso tutte le zone di New York, in 40 km di percorso:

“Le fasi di preparazione per un evento sportivo di tal rilevanza sono importanti per l’energia mentale tramite disciplina, utili anche per potenziare la formazione professionale – ha spiegato De Rosa – Se si riesce per un anno a mantenere resistenza allora è la mente a giovarne. Quando ho avuto l’istinto di mollare ho tenuto conto che si trattava di mente, non di corpo: la mente bisogna allenarla alla disciplina nello sport come nella vita”.

50 mila podisti e un percorso impegnativo fatto di ponti, salite e dislivelli verticali:

“Ovviamente il mio traguardo sarà completare il doppio percorso – ha concluso De Rosa – per me è già significativo essere arrivato fino in fondo al mio obiettivo. Nella vita secondo me è importante portare a termine i propri obiettivi, anche quelli sportivi, bisogna portare a compimento le cose ed ottimizzare i propri sforzi, sempre. Altrimenti non insegnano nulla”.

Guarda l’intervista completa: